Valsanterno 2009, si lavora sul potenziamento del settore giovanile

08/07/2020

La società accelera il progetto di crescita del proprio vivaio partendo dal potenziamento dell'attività di base e dalla riproposizione dell’attività ludica “Valle in Gioco”.

Contestualmente alla buona notizia della promozione in Eccellenza e al lavoro per la creazione, con largo anticipo, di una rosa pronta per la disputa della categoria, la Valsanterno 2009 lavora su un altro importantissimo binario, quello legato al Settore Giovanile.

Dopo la conferma di Iacopo Annese in qualità di responsabile dell’attività e le prime news sulla Juniores, che per il secondo anno di fila giocherà il campionato regionale, la società riparte… dalle fondamenta per il miglioramento dell’offerta tecnica e della qualità collettiva del lavoro. All’impegno intrapreso dal sodalizio si sommerà anche il rafforzamento e lo sviluppo dell’attività ludico-calcistica, in coordinamento con gli istruttori di tecnica e motoria già presenti in società.



Compito della società sarà quello di potenziare il progetto “Valle in Gioco”: il buon successo ottenuto l’anno scorso spinge la società all’implementazione dello stesso. L’attività conterà su una serie di appuntamenti stabili nel corso dell’annata sportiva, a partire dalle giornate di preview di mercoledì 15 e mercoledì 22 Luglio, che si svolgeranno nel rispetto delle normative di sicurezza previste dai protocolli. A partire dalle ore 17.00 il campo sportivo casalese sarà aperto a tutti i bambini e bambine della Vallata del Santerno. Un’attività aperta non solo a chi milita già nel settore giovanile valligiano, ma anche a chi vuole approcciarsi alla disciplina calcistica per la prima volta.

Durante le due giornate gli istruttori della Valsanterno, insieme ad alcuni ragazzi della Prima Squadra, guideranno i ragazzi in alcuni giochi a tema per vivere un’esperienza calcistica all’insegna del divertimento, al termine della quale tutti i partecipanti saranno premiati con uno zainetto-gadget. Presso la struttura, inoltre, sarà allestito un punto informativo sulle attività di avviamento promosse dalla società, con i genitori che potranno assistere alle prodezze degli atleti a pochi passi dal campo, nei pressi del chiosco Peter Pan che per l’occasione sarà aperto al pubblico con la somministrazione di alimenti e bevande.

Per qualsiasi informazione sull’evento, sarà possibile contattare il numero 333/7383531.

I nostri sponsor

Previsioni meteo sui campi - Casalfiumanese

Copyright © 2020 Valsanterno. Tutti i diritti riservati. | Privacy Policy

Sito generato con sistema PowerSport