Valsanterno, 2 nuovi innesti e 3 conferme nel motore

29/06/2020

Maranini e Zaganelli approdano in Vallata, dove rimangono Franchini, Tosi e Giovannini

 

Dopo il primo blocco di conferme e arrivi, in casa Valsanterno l’obiettivo era quello di puntellare difesa e attacco: lo scouting valligiano, capitanato dal nuovo direttore sportivo Daniele Maiardi, non si è fatto trovare impreparato, mettendo a segno 2 arrivi e 3 conferme importanti in vista del prossimo campionato.

 

Il pacchetto arretrato, orfano di Lorenzo Poggi, troverà nuova linfa nell’esperienza di Federico Zaganelli, a Castenaso nell’annata appena conclusa. Il centrale classe ‘93, cresciuto tra Imolese e Bologna, approda in Vallata per consolidare la linea a protezione dei portieri Sartiani e Vandelli, forte dei lunghi trascorsi nel campionato di Eccellenza. Zaganelli, infatti, calca per la prima volta i campi della categoria già a 17 anni proprio a Imola, con la maglia della squadra della propria città, e poi ancora per otto stagioni e mezza, con una sola parentesi di un anno e mezzo in Promozione indossando il giallorosso del Medicina. Per un nuovo arrivo, ecco due conferme nel medesimo reparto: sarà la seconda stagione alla Valsanterno sia per Matteo Tosi (‘86), autore del gol della vittoria nello scontro diretto con l’Atletico Castenaso che, lo scorso dicembre, rilanciò le ambizioni valligiane verso quel primato poi definitivamente raggiunto e tenuto saldamente tra le mani sino alla sospensione, che per il giovane Matteo Giovannini (‘01), che ha già esordito in Prima Squadra nello scorso campionato dopo essere stato un elemento di spicco della Juniores di mister Lobello.

 

In attacco, invece, a Senese e Tumolo si affiancherà ancora Raffaele Franchini, che per la prima volta vestirà i colori santernini sin da inizio stagione dopo il doppio arrivo nel mercato di dicembre negli ultimi due anni. L’attaccante classe ‘84 sarà parte di un fronte offensivo che potrà contare anche sulle energie e sulla qualità di Pietro Maranini, punta esterna del 2000 che l’anno scorso con le sue 10 reti fu il miglior marcatore non solo del Riolo Terme – pur alla pari con Bali – ma anche dell’intero contingente dei giovani da schierare obbligatoriamente nel girone C del campionato di Promozione, secondo nell’intera categoria regionale solo al classe ‘99 Pellegrini del Pallavicino (girone A), autore di 11 gol.

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 420404.

Copyright © 2019 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport