La Valsanterno 2020-21 prende forma

15/06/2020

Tredici permanenze in rosa e due nuovi arrivi, fino a questo momento, nella rosa valligiana. Oltre a Poggi lascia la squadra anche Ferrini.

 

Pian piano, inizia a prendere forma l’ossatura della Valsanterno 2009 in vista della prossima stagione. L’incertezza sulla categoria da disputare e sulle età dei giovani da schierare obbligatoriamente frenano solo in parte l’opera del nuovo direttore sportivo Daniele Maiardi, che è già all’opera per fornire alla coppia sulla panchina composta da Gian Carlo Felice e Fabio Paterna la miglior formazione possibile.

 

Diktat societario è stato quello di puntare forte su diversi giocatori già protagonisti in Vallata nello scorso campionato. Così, tra i pali viene confermato il portiere borghigiano classe ‘91 Nicola Sartiani, alla terza stagione in rosa, ai quali viene affiancato uno dei due nuovi arrivi stagionali: dal Placci Bubano (1° categoria), infatti, giunge alla Valsanterno Enrico Vandelli (‘93), già protagonista in passato tra Eccellenza e Promozione con le maglie di Massa Lombarda e Dozzese.

 

L’altra nuova entrata viene registrata nel pacchetto difensivo: si tratta di Maurizio Demaurizi, terzino del 2002 cresciuto nel settore giovanile dell’Imolese prima e del Faenza poi, dove nel 2018 si è laureato campione regionale Juniores. Insieme a lui costituiranno la retroguardia valligiana Luca Franceschelli (‘99), Emanuele Carapia (‘96) e Jacopo Ricci Petitoni (‘01), entrambi alla seconda annata in Valsanterno, mentre sono più longevi nella propria esperienza con la maglia santernina Paolo Gentilini (‘00), prossimo al terzo campionato in squadra (pur con la parentesi semestrale, lo scorso anno, al Medicina Fossatone) e Federico Mongardi (‘93), alla quarta stagione in Vallata.

 

Anche sulla linea mediana sono certe numerose permanenze: Matteo Cavini (‘92) rimane nel roster per la sua seconda stagione in rosa, così come il giovane Luca Valentini ('02). Matteo Sciuto (‘94), invece, disputerà il terzo campionato in riva al Santerno, mentre Filippo Vallante (‘86) e Marco Talotta ('93) sono gli unici tra i giocatori sinora confermati ad aver compiuto l’intera cavalcata che ha portato la Valsanterno dal campionato di Seconda Categoria al primo posto in Promozione.

 

In attacco, infine, le frecce nella faretra di Felice e Paterna saranno, come nella scorsa stagione, Marco Senese (‘94) e Gianluca Tumolo (‘87), autori nella passata stagione rispettivamente di 12 e 9 reti in campionato, alle quali si sommano le 3 in coppa di Tumolo.

 

Per quanto riguarda le partenze, a quella già comunicata di Lorenzo Poggi si somma la nuova avventura di Matteo Ferrini: per il centrocampista classe ‘91 ufficiale il passaggio al Castel del Rio, dove ritroverà proprio Poggi e il responsabile tecnico Vespignani.

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 420404.

Copyright © 2019 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport