Maiardi: «Torno in una società solida»

29/05/2020

Prime dichiarazioni ufficiali da direttore sportivo della Valsanterno 2009 per l’ex Riolo Terme. «Il mio ritorno in Vallata la chiusura di un cerchio, mi sono messo subito al lavoro con le massime ambizioni».

 

Dopo il termine ufficiale della stagione la Valsanterno 2009 si è rimessa immediatamente in moto per cercare di progettare la prossima. Nella costruzione di quella che sarà la squadra del futuro la società è ripartita dalle conferme di uno staff tecnico che ha portato la realtà valligiana a proficui risultati nel suo percorso mirato alla crescita e ha successivamente integrato, investendolo dei necessari poteri operativi, una nuova figura alla direzione sportiva. Per Daniele Maiardi, nuovo ingresso nella famiglia della Vallata, si apre adesso una finestra di programmazione decisamente ampia, considerando che con ogni probabilità la stagione 2020-21 inizierà con almeno un mese di ritardo rispetto al consuetudinario debutto di fine Agosto.

 

Al momento in casa Valsanterno le principali difficoltà legate alla costruzione della rosa sono dovute all’incertezza sulla categoria da disputare, alla luce del primo posto raggiunto nel campionato di Promozione e la seguente possibilità di continuare nella scalata che porterebbe la società, per la prima volta nella storia, nel campionato di Eccellenza, e al regolamento sui giovani da impiegare obbligatoriamente. È su questo sentiero lastricato di insidie che Maiardi dovrà muoversi per fornire a mister Gian Carlo Felice e a Fabio Paterna una rosa competitiva. «In merito ai giovani attualmente tesserati per la Valsanterno va detto che la qualità di base è buona, stiamo cercando di muoverci sia nell’ottica di una conferma delle età già previste nel campionato appena concluso sia in chiave futura, sondando alcuni profili da integrare nel progetto. Ho la fortuna di essere tornato in una società che, nonostante abbia accusato – come tutte le altre realtà – quanto occorso negli ultimi mesi può contare su base solida dalla quale ripartire con vigore. In generale, in questo momento la priorità è lavorare per confermare alcuni tasselli della rosa che tanto bene ha fatto in Promozione».

 

Per Maiardi si tratta di un ritorno alla Valsanterno dopo quattro stagioni, nelle quali l’ex attaccante è passato al Riolo Terme prima da giocatore e poi nel ruolo da direttore sportivo, ottenendo due promozioni in due anni e una brillante salvezza al primo anno in Promozione. «A Riolo si era chiuso un ciclo, ho valutato alcune offerte e alla fine ho scelto la Valsanterno perché si sposa con le mie ambizioni, anche in relazione alla possibilità di disputare un campionato di Eccellenza che credo la società abbia meritato per quanto visto in stagione. Credo che il mio ritorno in questa realtà costituisca la chiusura di un cerchio: sono stato uno degli artefici del primo salto di categoria effettuato in Vallata e oggi sono contentissimo di essere tornato qui».

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 420404.

Copyright © 2019 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport