La Valsanterno 2019/20 prende forma, tra conferme e nuovi arrivi

27/05/2019

Staff tecnico immutato: Felice, Paterna, Vespignani e Zotti ancora in Vallata nella stagione 2019/20. 12 giocatori confermati in rosa, ai quali si aggiunge il forte difensore Carapia
 

Si riparte dall’ottima seconda parte di stagione. Dopo un girone di ritorno che ha ampiamente riscattato quello d’andata, la Valsanterno 2009 si proietta al campionato di Promozione 2019/20 con rinnovate ambizioni di classifica. I primi due anni di apprendistato in categoria, mantenuta con ampio margine sulla zona salvezza, lasciano posto a nuove speranze in chiave play-off, sfumati nelle ultime due giornate della stagione appena conclusa nonostante un’esaltante rimonta.

 

Non è certo passata inosservata la netta crescita della squadra, motivo che ha spinto l’entourage societario a confermare lo staff che ha concluso la scorsa annata. Rimane così in sella alla panchina valligiana Gian Carlo Felice. Il tecnico, subentrato a Ivo Dardozzi nello scorso novembre, si avvarrà della collaborazione di Gian Paolo Zotti, preparatore dei portieri, e di Fabio Paterna, già collaboratore tecnico nella prima parte del 2019 e adesso ufficialmente promosso al ruolo di vice allenatore. Allo stesso Paterna, inoltre, il compito di sondare il mercato, nel ruolo di direttore sportivo, insieme all’esperto Libero Vespignani, confermatissimo sulla scrivania da direttore generale.

 

Sul fronte del mercato, si registra il primo movimento in entrata. Ritorna infatti in Vallata del Santerno, dopo la parentesi giovanile all’Imolese e 5 anni al Cotignola, Emanuele Carapia. Il terzino di Fontanelice, classe 1996, è il primo nome nuovo della rosa a disposizione di mister Felice, della quale faranno parte anche i portieri Nicola Sartiani e Andrea Tonini, i difensori Lorenzo Poggi, Federico Mongardi e Isam Naim, i centrocampisti Matteo Ferrini, Matteo Sciuto, Filippo Vallante e Marco Visani e gli attaccanti Raffaele Franchini, Gianluca Tumolo e Abdessatar Trabelsi, tutti confermati. La coppia Paterna – Vespignani sta comunque sostenendo alcuni colloqui per formalizzare ulteriori permanenze in organico, al quale saranno aggregati anche gli Juniores Gianluca Monti (classe 2000) e Mohammed Bedrani (classe 2001).

 

Sarà altresì rinforzato l’ufficio comunicazione, con il ruolo di responsabili affidato alla coppia formata da Yuri Barbieri e Claudio Leone, già in carica nella scorsa stagione.

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 406917.

Copyright © 2014 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport