La Valsanterno dice addio alla corsa ai play-off

28/04/2019

Un calcio di rigore di Costantini al 47’ regala alla Vadese Sole Luna i tre punti e la promozione in Eccellenza. Le speranze play-off per i valligiani si fermano sulla traversa colpita da capitan Poggi nella ripresa.


Valsanterno 2009 – Vadese Sole Luna 0-1

Valsanterno 2009: Tonini, Alpi, Visani (88’ Mangiaferri), Ferrini (67 Dardi A.), Morsiani (82’ Trabelsi), Poggi, Sciuto, Vallante (84’ Giangregorio), Tumolo, Franchini, Gatti L. (74’ Lemleh). A disp. Sartiani, D’Onofrio, Dardi, F., Monti. All. Gian Carlo Felice.

Vadese Sole Luna: Consolini, Benini (82’ Bertolone), Crippa (69’ Tagliacollo G.), Perelli, Longhi, Zecchini, Balleri, Tattini, Minelli (41’ Rotatori, 89’ Rossi), Costantini, Tagliacollo A. A disp. Tunioli, Traina, Trombetta, Hasa. All. Roberto Pani.

Arbitro: Sig. Gjinaj (Cesena)
Marcatori: 47’ rig. Costantini.
Note: Ammoniti Franchini, Alpi (V), Rotatori (VSL)

Doveva essere un match ricco di agonismo e così è stato. Con tutte e due le compagini in campo costrette alla vittoria, è stata la Vadese Sole Luna ad avere la meglio, al termine di una contesa non spettacolare, conquistando così la vittoria del campionato con una giornata di anticipo. La Valsanterno non riesce a mantenere vivo l’obiettivo play-off, nonostante un girone di ritorno entusiasmante.

La Vadese va vicina al vantaggio al quinto minuto, quando Tonini non trattiene un traversone proveniente dalla destra; Minelli è preso alla sprovvista e da pochi passi calcia incredibilmente alto. Al 23’ il direttore sanziona un intervento in area di Ferrini con un calcio di punizione di seconda all’interno dei sedici metri. Tonini è bravo a respingere il calcio piazzato dalla corta distanza e la successiva mischia offensiva della Vadese si traduce in un nulla di fatto. I padroni di casa pochi minuti più tardi raccolgono un pallone vagante per lanciare a rete Franchini, il numero 10 valligiano si allunga troppo il pallone e viene contrastato da Consolini in uscita.
Al minuto 34 da segnalare il brutto infortunio occorso a Minelli, al quale auguriamo una pronta guarigione, sostituito da Rotatori. La partita riprende al 41’ e tre minuti più tardi la Valsanterno va vicino al vantaggio, ma un traversone dalla sinistra non viene deviato in rete da nessun giocatore in maglia rossa.

 

Inizia la ripresa subito con un episodio in favore della Vadese Sole Luna, quando il sig. Gjinaj fischia un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Morsiani. Dal dischetto Costantini calcia forte, Tonini tocca ma non riesce a parare (0-1).
I padroni di casa non si scoraggiano e al 55’ vanno vicini al pareggio: Franchini da calcio piazzato serve Sciuto che prolunga per Poggi, l’incornata del capitano locale si infrange sulla traversa. Dopo un periodo privo di nitide occasioni da rete ma carico di agonismo, è il neoentrato Gianluca Tagliacollo a rendersi pericoloso, con un tiro da fuori area che colpisce la traversa. La Valsanterno non demorde e continua la sua ricerca del goal, Franchini crossa per Vallante la cui incornata non centra lo specchio della porta. “Bomba” Tumolo al minuto 76 si invola in rete, venendo contrastato dalla retroguardia ospite, perseverando nella percussione il numero 9 serve Andrea Dardi a centro area al quale non riesce il tocco vincente.
Nel quarto d’ora finale mister Felice inserisce Trabelsi e Giangregorio per tentare il tutto per tutto, ma i valligiani non riescono a trovare la via del goal.

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 406263.

Copyright © 2014 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport