Attesa la Vadese Sole Luna per una sfida da dentro o fuori

26/04/2019

I valligiani affronteranno la capolista Vadese, che arriverà a Borgo Tossignano con la voglia di conquistare il campionato. I ragazzi di mister Felice devono vincere per mantenere vivo il discorso play-off. Ferrini: “Partita complicata, rimanendo concentrati e rispettando l’avversario potremo toglierci soddisfazioni”.


Archiviate le festività pasquali e smaltite le leccornie tipiche del periodo, la Valsanterno 2009 accoglierà domenica la capolista Vadese Sole Luna. La compagine dell’appennino bolognese potrebbe aggiudicarsi la vittoria del campionato già a Borgo Tossignano, accontentandosi anche di una sconfitta, in base al risultato di Masi Torello Voghiera – Conselice. La capoclassifica cercherà di respingere al mittente ogni velleità aggiudicandosi i tre punti. Questo complica il discorso per la squadra del D.S. Fabio Paterna, obbligata a vincere per mantenere aperto il discorso playoff. La Valsanterno è distante di 3 punti dall’accoppiata Solarolo e Sparta Castelbolognese, che occupano il quarto posto a quota 50. La cosiddetta medaglia di legno è l’ultimo piazzamento utile per accedere alla postseason.

 

L’andata tra Vadese e Valsanterno terminò per 2-0 in favore dei padroni di casa, grazie alla rete al primo minuto di Costantini ed al raddoppio nella ripresa di Arbizzani. Proprio quest’ultimo risulta nella lista dei giocatori che non potranno prendere parte al match di domenica, che avrà calcio d’inizio alle 15:30, con direzione di gara affidata al signor Gjinaj di Cesena. Insieme ad Arbizzani, sono squalificati anche Martelli tra le fila degli ospiti, e Mongardi per i locali.

 

Matteo Ferrini analizza così la prestazione contro il Trebbo e l’imminente impegno casalingo:

Nell’ultimo match purtroppo siamo incappati in un calo di tensione, avvenuto in un periodo nel quale abbiamo utilizzato ogni energia disponibile per ottenere buone prestazioni. Domenica è una partita da “o la va o la spacca” e loro verranno a Borgo Tossignano per chiudere il discorso campionato. In settimana ci siamo allenati bene, provando tutto ciò che si potrebbe verificare in partita. La Vadese darà tutto dal primo all’ultimo istante. Noi, dal canto nostro, dovremo essere molto accorti nelle prime fasi della partita, studiando bene il loro approccio al match e non facendoci cogliere alla sprovvista.”

Con uno sguardo ai primi diciassette confronti, “E’ bello essere ancora qui a giocarci un posto nei playoff, considerando dove eravamo quattro mesi fa. Al tempo auspicavo in un miglioramento, anche in virtù dell’organico a nostra disposizione, ma non mi aspettavo un salto in avanti così grande. Abbiamo lavorato in questi mesi per affinare le nostre capacità, migliorando i nostri punti deboli di inizio campionato. Adesso inseguiamo un grande obiettivo e contro la Vadese dovremo rimanere concentrati, andando in campo rispettando l’avversario.”

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 406263.

Copyright © 2014 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport