A 7 gare dal termine arriva il Faro Gaggio

16/03/2019

Fondamentale gara casalinga contro la compagine appenninica, uno scontro nel quale i tre punti in palio assumono importanti proporzioni di classifica. Il presidente Bittini: “Siamo in un periodo sommariamente positivo, vogliamo mantenere la categoria e affermarci nelle categorie regionali”.

 

Reduce da una partita da dimenticare, con in vista un’altra da riscattare. In maniera quasi del tutto casuale la Valsanterno 2009 affronterà il Faro Gaggio, squadra contro la quale Poggi e compagni persero meritatamente in occasione del match d’andata, subito dopo il ko contro l’Anzolavino, giunto in seguito ad una prestazione – pur gravata dal gol annullato in circostanze dubbie nel finale – rivedibile. L’ultima gara interna con l’ora solare in vigore assume particolare e simbolico valore, dato il ridursi del numero residuale di sfide in programma e la situazione di classifica delle due avversarie, ancora precaria.

 

Il tour de force finale trova il consueto appuntamento domenicale a Borgo Tossignano (calcio d’inizio alle 14.30 e direzione di gara affidata al signor Pazzini di Rimini, al terzo arbitraggio stagionale con la Valsanterno), teatro di una contesa nella quale la formazione della Vallata ha l’onere di affrancarsi dalla sconfitta dell’andata, in quella che in tutta probabilità è stata – con ampio merito degli appenninici – la peggior prestazione annuale. Va ricordato, comunque, che la squadra di Gaggio Montano disputa le proprie gare interne su un campo sintetico, storicamente poco avvezzo ai valligiani.

 

Il recentissimo andamento della Valsanterno, al netto della sconfitta di domenica scorsa, suggerisce un cauto ma realistico ottimismo in vista della prossima gara. È il giovane presidente Gianluca Bittini il primo a credere alle potenzialità della propria squadra. “Siamo stati in grado di inanellare una serie di risultati positivi, andamento parziale che ci rinfranca dopo un inizio di stagione sotto le aspettative. L’obiettivo primario che dobbiamo inseguire da qui a fine anno sarà una tranquilla permanenza in categoria, continuando a sperare nella possibilità di segnare il record di punti finché la matematica ce lo consentirà”.

 

Reale volontà del sodalizio valligiano, che si appresta a festeggiare il proprio decimo anniversario, è quello di affermarsi nelle massime categorie regionali, scrivendo la storia del calcio locale, mai così in alto anche negli anni precedenti alla formazione della squadra unica. “Per noi è di fondamentale importanza proseguire il cammino intrapreso negli anni scorsi, che ci ha portato prima ad un doppio salto dalla Seconda Categoria alla Promozione e poi al consolidamento in sesta serie. Dare ai ragazzi locali, sia cresciuti nel nostro vivaio che affermatisi in realtà maggiori, la possibilità di giocare in prima squadra è un obiettivo già perseguito in stagione che vogliamo rafforzare negli anni a venire: sarà un percorso che necessità di tempo ma per il quale ci stiamo strutturando”.

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 406263.

Copyright © 2014 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport