Ko esterno (con recriminazioni) contro l'Anzolavino

10/03/2019

L’Anzolavino ha la meglio sui valligiani grazie ad una partita incisiva, macchiata nel finale dalla rete annullata a Trabelsi in circostanze particolarmente dubbie.
 

Anzolavino - Valsanterno 2009 1-0

 

Anzolavino: Agusto, Migliacci, Cattabriga, Cavicchioli, Battaglia, Fiammati, Pisacane (79’ Sabbi), Barbieri, Farneti (88’ Asteriti), Faggiano (93’ Gardini), Pirottina (82’ Mazzetti). A disp. Peqini, Corropoli, El Kaiichi, Manfredini, Scarpuzza. All. Salvatore Colantuono

 

Valsanterno 2009: Tonini (46’ Sartiani), Alpi (11’ D’Onofrio), Morsiani, Ferrini, Mongardi (82’ Trabelsi), Poggi, Gentilini, Vallante, Tumolo, L.Gatti (59’ F.Dardi), Giangregorio (65’ A.Dardi). A disp. Mangiaferri, Visani, Sciuto, Lemleh. All. Gian Carlo Felice

 

Arbitro: Sig. Bonioni (Reggio Emilia)

Marcatori: 40’ Faggiano (A)

Note: Ammoniti Ferrini, Poggi, Vallante. Espulso D’Onofrio (V) al 86’ per fallo da ultimo uomo.

 

Sconfitta col giallo. Sul campo, l’Anzolavino mette quel qualcosa in più necessario ad ottenere i tre punti casalinghi, costringendo la Valsanterno ad un ritorno alla sconfitta dopo la lunga serie positiva. Pesa e non poco, però, l’episodio dubbio maturato nell’area di rigore locale, con la rete annullata a Trabelsi allo scadere parsa ai più regolare.

 

Padroni di casa maggiormente incisivi nell’incipit di gara; Barbieri al 3’ scalda i guanti di Tonini ed è provvidenziale Poggi nello spazzare in out sulla successiva bagarre in area. I piani valligiani si complicano sul cambio che obbliga mister Felice a sostituire Alpi dopo appena 11 minuti, seguito dalla doppia conclusione alta di Farneti al 16’ e al 24’. La reazione ospite, con una squadra decisamente provata dall’assenza di Franchini, è tutta in una conclusione alle stelle di Giangregorio (33’) sugli sviluppi di una punizione calciata da Vallante. La quadratura locale è premiata sul finale di frazione: sul corner di Pirottina, la palla vagante termina sui piedi di Faggiano, abile nel portare in vantaggio i suoi con un tiro dai 18 metri (1-0).

 

Nella ripresa, i cambi non sortiscono gli effetti sperati per gli ospiti. È ancora l’Anzolavino ad andare più vicina alla rete prima con la punizione di Cavicchioli parata da Sartiani (48’), poi con l’incursione di Cattabriga dalla sinistra al 73’, neutralizzata dal subentrante portiere. Finale di gara con la Valsanterno proiettata in avanti alla ricerca del pari: uno scatenato Trabelsi al minuto 84 trova la ribattuta avversaria su una conclusione appena dentro l’area, medesimo esito per la conclusione di Andrea Dardi un giro di lancette dopo. Nel finale di tempo, il direttore di gara Bonioni prima espelle D’Onofrio, reo di aver fermato con un fallo da ultimo uomo il contropiede avversario, poi, al 95’, annulla la rete siglata da Trabelsi per un presunto fallo di mano in area di Andrea Dardi negli sviluppi dell’azione.

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 401195.

Copyright © 2014 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport