Turno della Befana contro il Bentivoglio

04/01/2019

Ouverture annuale sul campo di casa in occasione dell’Epifania, ospite la compagine di mister Galletti, provvisoriamente penultima in compagnia del Reda. Francesco Dardi: “Abbiamo messo benzina sulle gambe con l’obiettivo di cambiare marcia, per me è un orgoglio giocare nella squadra della mia città”.
 

Dimenticare il finale del 2018 e farlo in fretta, per aprire il 2019 nel migliore dei modi. I 19 punti ottenuti al giro di boa stanno stretti ad una Valsanterno 2009 che vuole festeggiare il decennale dalla fondazione in acque più tranquille rispetto a quelle attuali. La classifica ammonisce i ragazzi di mister Felice, attualmente all’interno della zona play-out, ma infonde fiducia: al netto della fuga della capolista Masi Torello Voghiera, la graduatoria corta tiene vivi i sogni di rimonta.

 

L’inizio del girone di ritorno coincide con la prima gara del nuovo anno, da giocarsi nel turno dell’Epifania. Alle 14.30 di domenica 6 Gennaio (direzione di gara affidata al signor Gualtieri di Ravenna) il Bentivoglio ricambierà ai valligiani la visita dello scorso Settembre, ospite sul prato del Comunale di Borgo Tossignano. Gli ospiti, attualmente pericolanti al penultimo posto con 16 punti ottenuti, hanno la possibilità di agganciare i rivali di turno e abbandonare la zona retrocessione. Né vincitori né vinti nello scontro di quattro mesi fa, con l’1-1 firmato da Mongardi e Branda.

 

Mi aspetto una gara come quella dell’andata”, commenta Francesco Dardi, “nella quale noi saremo chiamati ad attaccare contro una squadra pronta a difendere e ripartire. La sconfitta con lo Sparta ci ha stimolato a lavorare ancora più duramente in queste vacanze, abbiamo messo benzina sulle gambe per venire fuori da una stagione al di sotto della sufficienza, sia a titolo personale che collettivo”. Prima stagione da profeta in patria per l’esterno mancino classe ‘97, residente a Borgo Tossignano ma cresciuto calcisticamente fuori dai confini valligiani. “Sono orgoglioso di giocare a pochi metri da casa, nel posto in cui sono cresciuto”, dichiara. “Il fatto che amici e conoscenti siano presenti in tribuna contribuisce a dare uno stimolo in più; cercheremo di ripagare i tifosi con la voglia di vincere: abbiamo la mentalità giusta per rimontare”

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 398702.

Copyright © 2014 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport