Valsanterno 2009 - Movimenti di mercato

14/12/2018

Firma a sorpresa di Raffaele Franchini, calciatore con più di 150 presenze tra i professionisti. Insieme al ragazzo classe '84 arriva il giovane D'Onofrio, saluta la compagnia Cacciapuoti.


La Valsanterno 2009 mette a segno il colpo da novanta. Si materializza al fotofinish, nell’ultima giornata di mercato, l’approdo in terre valligiane di Raffaele Franchini, in arrivo dal Massa Lombarda, squadra dalla quale arriva con un trasferimento a titolo definitivo con effetto immediato. Una lunga trattativa, quella tra le due compagini, conclusa alle battute finali della finestra invernale, con l’aggiunta al roster di mister Felice del ragazzo classe ‘84 prodotto del vivaio Castel San Pietro Terme.

 

Fondamentale, nella trattativa, la mediazione del dg Libero Vespignani, già direttore sportivo dei giallorossi nelle stagioni 2004/05 e 2005/06, quando Franchini si affacciò al professionismo in riva al Sillaro. Solo l’inizio di una lunga carriera tra C1 e C2, con le maglie, su tutte, di Sassuolo, Spal e Venezia. La scorsa stagione, con la maglia dell’Imolese, ha dato lo sprint nella corsa alla promozione, poi raggiunta tramite il ripescaggio, con la fondamentale rete in extremis siglata al Galli contro la Correggese. L’esordio della seconda punta avverrà solo nel 2019, dopo aver scontato, in occasione della gara contro lo Sparta Castelbolognese, una giornata di squalifica maturata domenica scorsa.

 

Insieme a Franchini, è ufficiale anche l’arrivo del giovane Kevin D’Onofrio, classe 2000 cresciuto tra Imolese e Sanpaimola, approdando in prestito da quest’ultima squadra. Il calciatore, esterno di fascia, è alla prima esperienza tra i grandi e sarà utile nelle rotazioni tra i giovani a disposizione del tecnico, sostituendo Nicholas Cacciapuoti, andato in prestito al Sesto Imolese.

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 402463.

Copyright © 2014 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport