Coppa Italia, vittoria a Sesto e passaggio del turno

12/09/2018

Il doppio ribaltamento di risultato premia la compagine della Vallata. La doppietta di Luca Gatti è inframezzata dalle reti di De Martino e Maleh, Luca Alpi segna la rete che consegna vittoria e primato solitario nel girone a tre.
 

Sesto Imolese - Valsanterno 2009 2-3

 

Sesto Imolese: Zocca, Ravaglia (75’Giunchedi), Marchesi (67’ Cerasuolo), Santandrea (62’ Piancastelli), Spada (62’ Verduschi), Campomori, Maleh (71’ Souarè), Romagnoli, De Martino, Naldi, Conti. A disp. Calzolari, Bertaccini, Addis, Forni. All. Fortunato Sanò

 

Valsanterno 2009: Zanotti, Mongardi, A.Dardi (78’ Fanti), Ferrini, Alpi, Poggi, Vallante (73’ Visani), Sciuto (60’ Gentilini), Giangregorio (86’ Lemleh), L.Gatti, M.Gatti (86’ Tumolo). A disp. Robustelli, Mangiaferri, Naim, Morsiani. All. Ivo Dardozzi

 

Arbitro: Sig.na Chis (Imola)

Marcatori: 17’, 54’ L.Gatti (V), 23’ De Martino (S), 28’ Maleh (S), 66’ Alpi (V)

Note: Ammonito Maleh (S), Alpi, Vallante, Dardi, Mongardi (V)

 

Tra le migliori 24 nella Coppa Italia di categoria. È dolce il verdetto del campo di Sesto Imolese, che segna vittoria e passaggio del turno con contestuale eliminazione dei locali e del Conselice, già battuto all’esordio stagionale.

Partenza arrembante degli ospiti subito vicini al vantaggio già al 4’ col colpo a botta sicura di Luca Gatti, servito all’altezza del dischetto del rigore da Giangregorio; superlativo Zocca nel deviare a mano aperta sulla traversa. La costante pressione offensiva dei valligiani si concretizza nella rete del vantaggio: al minuto 17 la discesa di Vallante sulla destra premia l’inserimento di Luca Gatti, controllo in piena area di rigore e diagonale vincente (0-1). Passata la prima metà della frazione, il Sesto Imolese trova energie e spazi per spingersi in avanti e sfrutta un ormai consueto peccato veniale della Valsanterno 2009, ossia il gol subito al primo tentativo avversario. Sul cross basso di Conti, De Martino pareggia il risultato al 23’ (1-1). Non paghi, i locali sfruttano l’errato disimpegno difensivo per bissare al 28’: Maleh controlla dai 15 metri e trova l’angolo basso alla destra di Zanotti (2-1). Rossoblu di casa che cercano il tris sull’asse Conti – Santandrea, doppio tentativo di quest’ultimo (36’ e 42’) non influente ai fini del risultato.

 

Parte ancora forte ad inizio ripresa il Sesto: assolo di De Martino che recupera palla sul cerchio di centrocampo, tiro a lato (51’). Nel momento peggiore della Valsanterno, Luca Gatti accende la luce e sigla la rete della nuova parità; il servizio di Matteo Gatti premia l’inserimento del numero 10, rimpallo favorevole e fulmine alle spalle di Zocca dal vertice destro dell’area piccola (2-2). Andrea Dardi prima divora l’occasione del sorpasso (59’), poi trova la grande opposizione di Zocca al 66’. Sul corner seguente, l’urlo di gioia di Poggi viene strozzato dall’estremo locale, la palla rimane in area e Alpi, tutto solo, segna il suo primo gol in maglia Valsanterno (2-3). Il magic moment della Dardozzi’s band trova conferme nel duello fisico vinto da Giangregorio su Verduschi e concluso con l’ennesima, grande parata di Zocca al minuto 68. La girandola dei cambi spezza il ritmo di gara ed entrambe le squadre non fanno breccia nelle difese avversarie, se non sui calci piazzati: lontanissimo dai pali, a 7’ dal novantesimo, il tentativo di Naldi, ben più pericoloso quello di Conti allo scoccare del recupero, fermato dalla traversa.

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 396316.

Copyright © 2014 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport