Arriva l'ostico Lavezzola

07/09/2018

Prima casalinga in campionato per i valligiani, chiamati ad affrontare una storica compagine del campionato di Promozione. Il Lavezzola, infatti, per il venticinquesimo anno di fila disputa la seconda categoria regionale. Vespignani: “Gruppo unito e compatto, l’arma per vincere è l’umiltà”
 

Il manto erboso del “Comunale” di Borgo Tossignano, in condizioni perfette in questa prima parte di stagione, è pronto ad ospitare la prima gara di campionato tra le mura amiche della Valsanterno 2009. Archiviato il pari di Bentivoglio, il collettivo valligiano si è ritrovato in settimana quasi al completo: Sartiani e Sciuto sono ancora ai box per infortuni muscolari, mentre Trabelsi è sulla via del recupero. Domenica sarà costretto allo stop anche capitan Poggi, appiedato per un turno in seguito all’espulsione dell’ultima gara.

 

Alle 15.30 di domenica (arbitro Patruno di Cesena) sarà ospite in Vallata una consolidata partecipante al campionato di Promozione. Il Lavezzola del patron Manucci, capofila delle cinque ravennati relegate nel girone C, si appresta ad un’altra stagione da record: sono venticinque i campionati consecutivi in categoria per la squadra della piccola frazione di Conselice, traguardo che nessun’altra concorrente può vantare. Dopo la salvezza giunta in extremis nell’ultima stagione, i biancoazzurri hanno confermato buona parte del gruppo e, alla guida dello stesso, l’allenatore Rossi.

 

Un’avversaria da prendere con le pinze, come ricordato dal direttore generale Libero Vespignani (nella foto, insieme al dirigente Devis Caroli).“Il Lavezzola è da sempre una squadra ostica, che fa leva sulla grinta dei propri giocatori” - racconta - “Sarebbe bello raccogliere i tre punti, giocando in casa; sarà possibile farlo se scenderemo in campo con la giusta umiltà. La partita di Bentivoglio ci ha dimostrato che con la dovuta intensità e concentrazione, messa in campo nel primo tempo, quest’anno possiamo divertirci. Si sta creando un’ottima sinergia tra i ragazzi, i nuovi arrivi si stanno integrando bene anche grazie all’accoglienza positiva di chi già era qui l’anno scorso”.

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 396316.

Copyright © 2014 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport