Ciao, Chicco

05/05/2018

Alex Lanzoni, compagno di avventure di Andrea "Chicco" Raspanti, oggi consigliere della Valsanterno, ricorda l'amico scomparso ieri dopo una lunga lotta contro un brutto male.
"Stamattina, quando ci siamo svegliati sapendo che Chicco non c'era più, umanamente mi sono sentito più povero. Credo che tutta Borgo Tossignano e, più in generale, la Vallata del Santerno, abbia provato la stessa sensazione".

Chi, meglio di Alex Lanzoni, poteva raccontare cosa è stato Andrea Raspanti, detto Chicco, per il calcio nel nostro territorio. Amici, compagni di una vita, Alex e Chicco hanno condiviso l'anno di nascita, il 1974, e un'infanzia comune tra il campetto della chiesa e le scuole, fino al passaggio a Faenza. Dove, nella stagione 1990/91, entrambi esordirono nell'allora campionato di Interregionale.

"Io e Chicco siamo cresciuti insieme, lungo un'unica strada che ci ha condotto ad affrontare avventure di vita e di calcio. Dopo Faenza, abbiamo condiviso altri spogliatoi in Vallata, fino agli amatori a Borgo Tossignano. Di lui ricordo la tranquillità che infondeva, le sue battute e le risate. Il 22 Aprile, insieme ad altri amici, ci siamo recati all'ospedale di Castel San Pietro per festeggiare il suo compleanno. Non era più lui, ma siamo sicuri di essere stati capaci, dal canto nostro, di tirarlo un po' su di morale. Oggi, l'intera comunità piange un amico leale. E per me, dire amico è anche poco..."

L'intera società della Valsanterno 2009 approfitta per stringersi intorno agli amici e ai familiari di Chicco e per porgere le più sincere condoglianze. Lunedì 7 alle 15.30 il feretro lascerà la Camera mortuaria di Imola in direzione Borgo Tossignano, ove alle ore 16.00, presso la parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, daremo l'ultimo saluto al nostro grande campione.

Facebook

I nostri sponsor

Moduli di iscrizione

Modulo iscrizione Esordienti e Pulcini del settore giovanile della Valsanterno.

Modulo Iscrizione 2014

Regolamento Iscrizioni 2014

Informativa Privacy

Modulo Privacy

Sponsor

Iscriviti alla newsletter

Non sono presenti liste pubbliche a cui potersi iscrivere.

Visite del sito

Totale visite: 388883.

Copyright © 2014 Valsanterno. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSport